3 Sport estivi per rimanere in forma anche in vacanza!

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su 3 Sport estivi per rimanere in forma anche in vacanza!

sport estivi

I 3 sport estivi che aiutano la linea insieme alla dieta!

Fra poco arriva l’estate ed è cosa giusta pensare anche alla linea con dieta e sport!

Il cielo grigio di questi giorni lascerà presto spazio al sole, il quale illuminerà le giornate e farà alzare la temperatura anche di molto.

Alcuni di voi frequenteranno già di sicuro le palestre per aiutare la linea con l’attività fisica mentre, altri si staranno iscrivendo ora nel tentativo di riuscire a perdere quei chili di troppo in vista della bella stagione.

Ma quando arriva l’estate siamo sicuri di mantenere questi ritmi attivi?

Di sicuro non bisogna impigrirsi ed abbandonare la dieta per gelati, pizze all’aperto e granite al chiosco e, continuando a praticare sport, il compito di non trascurare la linea diventerà ancora più facile.

Esistono sport estivi che potrebbero aiutarci a mantenere il peso conquistato e contemporaneamente farci divertire?

La risposta è assolutamente SI!

E non sto parlando solo del nuoto; infatti le località di mare, come quelle di montagna d’altronde, offrono molti spunti per praticare attività fisica (più o meno originale) all’aria aperta.

Continuando ad effettuare una sana alimentazione, vediamo quali potrebbero essere 3 sport estivi amici della linea!

  • Beach Tennis

Nipote del tamburello e figlio del classico gioco a racchettoni che tanto appassionava i bagnanti della Riviera Romagnola degli anni ’70, il tennis da spiaggia oltre ad essere uno sport molto divertente, permette un movimento continuo e quindi di mettere in moto tanti muscoli con particolare lavoro su polpacci e glutei.

  • Kite surf

Per i più temerari e per chi ama il divertimento in acqua l’opzione è di sicuro il kite-surf. Questo è fra gli sport estivi più divertenti ma anche impegnativi, che è meglio iniziare a praticare sotto il controllo di un bravo istruttore.

Il kite-surf sottopone le braccia ed anche le spalle ad una continua sollecitazione e l’allenamento vale anche per gli addominali, ragion per cui è uno sport adatto a chi è già allenato.

  • Movimento al parco avventura

Per gli amanti della natura e per chi vuole trascorrere delle giornate in famiglia all’insegna del movimento ecco che il parco avventura è l’ideale.

Si accede a vari percorsi previa sistemazione di un’apposita imbragatura e soltanto dopo aver seguito una breve lezione condotta dagli istruttori. Dopo aver capito cosa e come poter praticare sport non c’è limite al divertimento; infatti il parco avventura, costituito in genere da vari percorsi aerei posti a diverse altezze da terra, permette alle persone di passare da un albero all’altro tramite l’aiuto di liane, cavi e ponti tibetani in totale sicurezza.

Non c’è veramente limite a ciò che si può fare per il nostro corpo e questi sono solo degli esempi nella marea di sport estivi che è possibile praticare.

Questa estate non perdete di vista il divertimento ma neanche la linea!

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

Scopri di più

Contattaci!

Commenti da Facebook

commenti

Tags: articoli,

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email