Congresso Celiachia 30 aprile – 1 maggio 2016 Hotel Europa Rende

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Congresso Celiachia 30 aprile – 1 maggio 2016 Hotel Europa Rende

congresso-celiachia (9)

Congresso Celiachia 30 aprile – 1 maggio 2016 Hotel Europa Rende (CS)

 

In Calabria spesso capita anche questo, ossia di assistere ad eventi ben strutturati e piacevolmente organizzati che garantiscono a varie professionalità di esprimersi.

L’evento che in questi giorni si è tenuto  all’Hotel Europa di Rende (Cs) è dedicato in esclusiva al mondo dei celiaci e  numerosi sono stati gli stand presenti: stand di prodotti sani, genuini, semplici e biologici a stand di diagnostica di laboratorio. Tanti i professionisti del settore presenti, da medici a nutrizionisti e psicologi, che hanno discusso di fronte ad una platea particolarmente coinvolta, tra questi anche il biologo nutrizionista dr. Francesco Garritano, responsabile dello “Studio Nutrilab”, ha fatto un intervento tecnico molto apprezzato dalle persone presenti in sala.

Il tema trattato dal dott. Francesco Garritano ha toccato soprattutto un’aspetto che nei celiaci si sottovaluta molto spesso, ossia il fatto che spesso il celiaco, abbandonando il glutine dalla sua alimentazione, non sempre spariscono i dolori, i gonfiori ed i malesseri vari. La spiegazione è nell’instaurarsi delle intolleranze alimentari, di cui loro sono maggiormente sensibili. L’aspetto delle intolleranze alimentari o meglio chiamate dal dott. Garritano “infiammazioni da cibo” possono sovrapporsi alla celiachia per una sovrapposizione di uno stesso cibo nel tempo, ovvero con un’alimentazione non varia.

Dopo l’esposizione il dottore Francesco Garritano ha ricevuto tanta gente nel suo stand espositivo e lo stesso professionista è voluto essere presente fisicamente per supportare e dare chiarimenti a tutti coloro che si trovano nei loro percorsi un po’ abbandonati a se stessi anche dalla stessa classe medica, e la cui soluzione diventa evitare solo ogni contaminazione.

Commenti da Facebook

commenti

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email