Convegno 23 febbraio 2017

Francesco Garritano

 

Giorno 23 febbraio 2017, presso la Farmacia Comunale 1 di Cinisello Balsamo (MI), si è tenuto un incontro con alcuni clienti del luogo per poter discutere e far conoscere il dott. Francesco Garritano. Essendo nuovo dell’organigramma degli specialisti presenti in Farmacia si è voluto offrire un servizio in più, organizzando una piccola conferenza dove appunto si è parlato di alimentazione.

Il punto focale della discussione è stato il nuovo metodo, che il dott Garritano sta cercando di portare avanti, ossia parlare di dieta Gift, che allontana l’incubo delle pesate e delle calorie dal nostro quotidiano e avvicina i pazienti verso un percorso equilibrato e saziante che ha come scopo principale far stare in salute e in contemporanea favorire il dimagrimento nei soggetti che fisicamente ne sentono il bisogno. Si è parlato e confrontato dieta Gift con tutti gli altri percorsi e si è cercato di mettere ordine nel caos delle diete oggi presenti.

I partecipanti sono rimasti molto colpiti dalla professionalità e dalle competenze del dott. Garritano, l’idea di poter affrontare un percorso che possa farci sentire bene e allo stesso tempo allontare la paura di ingrassare ha riscosso molti consensi. Sentirsi dire che basta poco per poter ottenere dei soddisfacenti risultati ha permesso un ampio confronto e ha permesso ai partecipanti di soddisfare molte curiosità.

Molte le domande che sono state effettuate, e tutte orientate a capire il concetto di mettere al centro i bisogni dell’individuo. Si è cercato di rassicurare sull’importanza di cambiare il proprio stile di vita e di alcune regole che devono essere rispettate e di altre che possono essere adottate con maggiore flesssibita e gradualità.

Come primo incontro, a cui ne seguiranno altri, la risposta all’idea di cambiamento è stata ben delineata e siamo certi che il dott. Garritano sarà in grado di sostenere le sue tesi.

 

 

Commenti da Facebook

commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email