Corso di formazione a Cosenza? Ecco il corso di formazione sull’interpretazione degli esami di laboratorio!

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Corso di formazione a Cosenza? Ecco il corso di formazione sull’interpretazione degli esami di laboratorio!

14maggio-esami-laboratorio

Corso di formazione a Cosenza “interpretazione degli esami di laboratorio”

 

Sabato 14 maggio 2016 si aperto il 3° corso della NutriForm. Il tema del corso, tenutosi all’Hotel Majorana di Rende (Cs), è stato: “Interpretazione degli esami di laboratorio”, tenuto dalla dr.ssa Anna Marsico, socia operante nel laboratorio di analisi cliniche Bios di Cosenza e dal dr. Francesco Garritano, biologo-nutrizionista e professionista e responsabile della rete Gift per il Sud Italia.

Qual è l’idea che ha portato ad un corso di formazione sull’interpretazione degli esami di laboratorio?

L’idea è stato di dare vita ad un corso di formazione a Cosenza che combinasse gli esami di laboratori, come interpretarli, come gestirli, come consigliarli e altro, tutti argomenti trattati da entrambi i professionisti.

I partecipanti sono rimasti molto soddisfatti per l’esposizione tecnica e nello stesso tempo pratica; il dott. Garritano  ha sottolineato l’importanza nello scegliere gli esami giusti da far fare ai pazienti sottolineando inoltre che tali esami che vengono prescritti dalla classe medica non sempre vengono correttamente interpretati, e quindi difficilmente si arriva ad una diagnosi corretta.

Un corso di formazione a Cosenza molto interessante ed utile.

Nonostante la realtà, la NutriForm, ha deciso di concentrare le proprie risorse formative in campo nutrizionale e clinico, per formare naturalmente, e concretizzare nel pratico, quelle che sono o saranno le professionalità del futuro per evitare che ingiustificati allarmismi o eccessiva superficialità danneggino per l’appunto il mal capitato paziente. La scelta di seguire questi piccoli corsi formativi hanno il vantaggio nell’interattività tra i docenti e i partecipanti che con le loro domande e le risposte di tutti concretizzano una visione di insieme sempre supportata da studi scientifici clinici affidabili.

Il dr. Garritano e la dr.ssa Marsico non si sono trattenuti nell’esposizioni e nel dare materiale di studi veritieri e di sicura autenticità e  validità.

 

 

Commenti da Facebook

commenti

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email