Corso “Tecnica e Alimentazione nella Corsa”.

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Corso “Tecnica e Alimentazione nella Corsa”.

foto corso 14 gennaio

 

Nonostante alcune problematiche legate al tempo, che hanno impedito a quanti si erano iscritti di poter completare la rosa dei partecipanti, il corso Tecnica e Alimentazione nella Corsa si è tenuto oggi sabato 14 gennaio 2017 all’Hotel Majorana di Rende (Cs). I relatori, Mister Felicetti e il dott Francesco Garritano, sono stati come al solito, prodighi di informazioni di natura pratica e teorica, che hanno reso il corso unico nel suo genere.

I partecipanti coinvolti nelle discussioni, hanno recepito concetti frutto di studi e di pratica, che potranno applicare nel loro quotidiano. Infatti il corso aperto a tutti, ha visto trattato un argomento specifico, come quello della corsa, in modo adeguato per supportare sia l’atleta che si avvia a tale disciplina, ma anche il nutrizionista che vuol ben capire come approcciarsi ad un’alimentazione particolare in tale disciplina.

Gli argomenti sono infatti stati sviluppati tenendo conto dei partecipanti, professionisti ed atleti, che ognuno nel proprio campo ha potuto trarre da tale corso elementi unici per il proprio settore.

Sempre più è la necessità di essere informarti e preparati adeguatamente quanti si avvicinano al mondo dello sport, ma anche ad un’alimentazione corretta, rendono tale corso una chicca importante per la propria preparazione. Avervi partecipato ha sicuramente contribuito notevolmente al bagaglio culturale di ognuno, soprattutto perché le informazioni date sono frutto di concetti basati su studi e non su improvvisazioni.

Presto la NutriForm sarà in grado di mettere in rete anche il programma del prossimo corso. Un corso base di I livello di due weekend di nutrizione con moltissimi aspetti pratici. Dalla teoria alla pratica. Un full immertion in un argomento che può garantire al partecipante maggiore sicurezza nell’ approccio futuro alla composizione di un piano alimentare adeguato. Ci saranno concetti di base, troppo spesso argomentati in modo superficiale nei corsi universitari, ma anche concetti della dietologia moderna trascurati ed accantonati dagli stessi corsi prima citati.

Preparazione e conoscenza è il mix vincente per i futuri professionisti.

Dott. Francesco Garritano

Commenti da Facebook

commenti

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email