Di corsa dal dottore…

Sorridi sempre, vivi bene, corri veloce, mangia GIFT

L’attività fisica, anche se graduale e adattata ai bisogni di ognuno, è una delle più potenti strategie di prevenzione e cura.

Il movimento, infatti, è un fortissimo promotore della salute e del benessere psicofisico.

L’attività fisica deve essere svolta, se possibile, tutti i giorni, ed è un forte stimolo per il metabolismo, favorendo la salute e il dimagrimento.

Il nostro organismo ottiene immensi benefici dalla pratica regolare di un’attività fisica aerobica, e in particolare dalla corsa: se ne avvantaggiano il cuore, la pressione, l’umore, la capacità di resistenza al dolore, la funzionalità dei nostri organi interni, l’eliminazione delle tossine, ed anche il nostro peso.

Tuttavia molti individui hanno difficoltà ad incominciare a causa dell’eccessiva fatica riscontrata, ed anche per l’assenza totale di autorevoli guide che possano aiutare a superare l’inerzia iniziale.

Nell’ambito di GIFT, non siamo nella condizione di proporre, ma nella necessità di imporre il movimento come parte integrante di uno stile di vita. Diventa quindi indispensabile, in questi casi, una figura in grado di seguire una persona per motivarla verso il movimento: lo sport coach.

Questa figura, in particolare, conosce le dinamiche metaboliche e le esigenze nutrizionali di chi pratica attività fisica, in un’ottica di alimentazione GIFT e di medicina di segnale.

La formula “di corsa dal dottore” è la base di partenza di un percorso mirato a riconquistare il nostro corpo con spontaneità e in condivisione.

Ci prendiamo cura delle diverse esigenze di ogni persona, dal neofita al più esperto, perché ci teniamo a garantire a tutti consulenza e assistenza tramite le nostre esperienze e partnership. Allenarsi in compagnia, con precisione, col sorriso, è il modo migliore per raggiungere qualsiasi risultato. Vogliamo condividere le nostre sensazioni, le nostre emozioni a prescindere dal livello di competenza. Non importa se sei lento o veloce, l’importante è andare.

Vieni con noi! La partecipazione agli incontri è gratuita.

L’alimentazione dello sportivo

 

 

Alla base della salute e delle prestazioni di uno sportivo sta l’equilibrio alimentare.  Se non mangio calorie sufficienti, se limito l’apporto proteico, se immetto nel motore spazzatura invece che cibo sano, l’organismo ne risentirà.

Eventi (calendario gare e allenamenti)

 

  • Allenamento: Sabato 4 marzo ore 16.30 – Pista Viale Parco Rende, si parte da Caserma dei Carabinieri.
  • Allenamento: Domenica 5 marzo ore 9.30 – Viale Mancini Cosenza – si parte da I due Fiumi
Run4Fun

 

Trattare le patologie con Dieta GIFT – Dott. Garritano

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email