ESPERIENZE DI SUCCESSO

 

Per tutti coloro che credono che il cambiamento sia difficile, che fare un’abbondante colazione sia improponibile, che comprare prodotti di qualità sia dispendioso, che per restare magri bisogna pesare con zelo ogni cibo, vi dimostriamo che le vostre credenze erano totalmente errate!
Le foto a seguire vi dimostrano che il cambiamento è possibile, senza pesare gli alimenti, mangiando abbondantemente, non soffrendo la fame, ma stimolando nel modo giusto il metabolismo.
Lo scopo non è fissarsi sul numero della bilancia, ma sul percorso i nostri pazienti hanno fatto e dei risultati, in termini visivi e di salute, che hanno ottenuto. Come cita spesso il dottor Luca Speciani con una frase che tutti i punti gift hanno fatto loro: “guarire e poi dimagrire”.
Ecco i nostri pazienti che orgogliosamente vivono Gift.
Il nutrizionista però non serve solo al dimagrimento, ma anche a gestire problematiche varie e disfunzioni, ed è proprio per questo che in questa stessa pagina troveranno spazio anche le testimonianze di quanti sono passati dallo studio nutrilab per risolvere questioni non necessariamente legate al peso.
Molti disturbi hanno trovato infatti risoluzione nel momento che si è lasciato spazio all’equilibrio, alla normocaloricità, alla normoproteicità, in poche parole: “Dieta Gift”.

Testimonianze

“Grazie al Dott Francesco Garritano x la sua disponibilità,è la sua serietà (che nn è da tutti) mi ha fatto raggiungere un traguardo,su cui avevo perso le speranze. . . . Ma con la sua pazienza e costanza ci siamo riusciti,si perché anche x lui e un traguardo vedere come nel suo piccolo aiuta tante persone solo con cose genuine (l’ alimentazione).”
<‎Francesco Accorinti‎>

 

“Salve mi chiamo Concetta.. la mia vita è cambiata dopo aver incontrato il dottor Garritano. Io sono grata moltissimo a lui per aver risolto la mia irregolarità mestruale e il problema candida. Lui ha elaborato per me una dieta personalizzata aumentando la colazione che è la base fondamentale ed eliminando gli zuccheri. Inoltre mi ha consigliato di bere molta acqua e di fare attività fisica che è salutare. In seguito eliminando anche i lieviti e facendo una cura a base di integratori ho risolto il problema candida. Seguendo alla lettera questo percorso di un’anno ho ottenuto ottimi risultati. Grazie”
<‎Concetta Scarpino>

 

“Beh personalmente devo dire grazie di cuore a questo studio Nutrizionale perché quando sono arrivato li ero non messo bene avevo fatto una dieta fai date e non vi dico che danni o combinato sul mio corpo sia di struttura che di valori con bei problemini di tutti i generi credetemi oggi sono ritornato me stesso in tutto e quindi non ho modi per ringraziare il Dottore Francesco Garritano si grazie Dottore”
<Fiore Marcello Cicirale>

 

“Penso che bisogna andare molto motivati x avere risultati ottimi , io sn stata visitata per un motivo e ne sono uscita vittoriosa , ogni visita e’ stata un successo in tutti i lati….non mi sn privata di nulla anzi o imparato a mangiare bene e a non negarmi nulla iniziando dalla prima colazione per finire con la cena, non mi sn scoraggiata a intraprendere questo percorso di “dieta” , che e’finito in breve tempo con i risultati ottenuti, senza fatica, sopratutto grazie al sostegno del Garritano Dott Francesco che è stato molto presente questi mesi abbastanza disponibile si può dire che è stato non un medico ma amico del mio problema…..CONSIGLIO a chiunque di andare per una visita e ha chi ha un disagio fisico ma sopratutto psicologico che nn ce la fa a perdere peso qui lo si PERDE IN MODO SANO SENZA DANNI al proprio corpo GRAZIE INFINITE DOTTORE UN ANGELO X CHI LO INCONTRA…..a presto….”
<Francesca Mazzocca>

 

“Serietà e professionalità ai massimi livelli. Ti senti davvero a tuo agio e hai un altro rapporto con te stesso e gli altri.”
<Rosanna Angiulli>

 

“Pensavo che perdere peso volesse dire” Non mangiare”;invece grazie al Dott.Francesco Garritano ho scoperto il significato dei termini ” ALIMENTAZIONE ” e “DIETA” .“DIETA”= “MANGIARE BENE E SANO”. Fin da subito i primi risultati con una sana e corretta alimentazione ;riscoprendo cibi sani e genuini. Mese dopo mese il risultato e’ INCREDIBILE! Nessun stress psicologico e fisico ma bensì un senso di benessere continuo. Il Dott.Francesco Garritano Biologo-Nutrizionista è una persona eccezionale dotato di professionalita’,disponibilta’ e cordialita’. Lo consiglio a tutti! Soddisfatta al 100% Che dire Dott.Francesco Garritano è il MIGLIORE ! Sono contentissima di averla conosciuta. GRAZIE DI VERO CUORE!”
<Debora Amante>

 

“Presso il Doc Garritano ci sn arrivata quando ormai avevo perso ogni speranza per quanto riguardava la salute di mia figlia…. (Celiaca) e successivamente anche (intollerante al nikel e alle proteine del latte) ma grazie al Doc Garritano …..la mia piccola seguendo una adeguata dieta è ritornata nei rang che ci eravamo prefissati……che dire DOC….SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI……”
<Francesca Muto>

 

“Premetto che sono una ragazza molto diffidente, un giorno accompagno il mio ragazzo dal dott. Francesco Garritano di cui era in cura ,e sentendo parlare di tiroide gli ho chiesto se si potesse curare anche con l alimentazione, lui mi disse che aveva molti pazienti con questo tipo di problema,ho spiegato la mia situazione cioè che avevo un nodulo e che da 15 anni stavo curando Con l eutirox, DA PRENDERE A VITA ,sinceramente mi ha preso per pazza o meglio dire è un PAZZO chi ti dice che l eutirox si prende a vita, comunque comincio con la dieta gift che poi non è una dieta è mangiare sano….. … facendo una colazione abbondante, attività fisica e seguendo le regole della dieta gift mi sono trovata benissimo, mangio di tutto anche più di prima, e la cosa più importante che siamo riusciti in 4- 5 mesi a togliere l eutirox, (ancora non ci credo) è ringrazio il dott Francesco Garritano per la sua diponibilità e la sua pazienza….che poi penso e dico perché curare alcune cose con medicinali e robe varie,l alimentazione è la prima cosa ed è una cosa sana,quindi se avete un qualsiasi disturbo prima delle medicine ricordate che c è l alimentazione che è la base di tutto. GRAZIE DOTT FRANCESCO GARRITANO”
<Celi Cinzia>

 

“Buongiorno a tutti, mi sembra doveroso spendere due persone per una grande persona prima di essere un bravissimo medico, io sono riuscita a perdere un po’ di peso andando in palestra e aumentando la mia attività fisica in generale ma soprattutto riducendo il consumo dei carboidrati bianchi e preferendo quelli integrali ma ciò che ho evidenziato con notevole sorpresa è stato l’aumento della concentrazione nello studio. Prima avevo sonno e mi sentivo stanca, ora non più, mi sveglio carica e pronta a fare sempre un’abbondante colazione. La perdita di peso non era il mio obiettivo principale è successo e va bene così ,ogni tanto mi concedo gli sfizi sia chiaro ahah, ma ho guadagnato soprattutto in concentrazione e forza mentale e psicologica. Grazie grazie grazie. Le devo anche i risultati scolastici che sono riuscita ad ottenere e un po’ di fiducia in me stessa e sicuramente il fatto di iniziare ad avere autostima e a vedermi un po’ più bella nel senso che prima pensavo che io non sarei mai entrata in una 42 e invece ora è la mia taglia e i jeans che portavo prima non mi sarebbero entrati mentre ora mi stanno e che gli altri avevano un metabolismo diverso,che insomma ero io quella sbagliata,ma è bastata solo tanto buona volontà e i giusti consigli di una persona professionale come lei,sicuramente non interessata ai soldi ma con a cuore la salute psicofisica dei suoi pazienti,quello che ha fatto per me non lo dimenticherò mai e le scrivo che il ciclo è sempre puntuale e per me non c’è soddisfazione più grande. Grazie grazie grazie.
Buona domenica!”
<
Ilaria Amendola>

 

“Da quando ho messo piede nel Vostro studio ě cambiato il mio rapporto con il cibo. Personale ottimo, tanta pazienza e professionalità in tutto ciò che fate.”
<Chiara Russo>

 

“Da quando mi seguono, solo miglioramenti! Non so cosa posso voler dire “pressione bassa” e altri disturbi che mi infastidivano a causa delle cattive abitudini alimentari! Grazie :-)”
<Simona Cesjra Di Cianni>

 

“In data 10 Ottobre 2015 ho iniziato il mio percorso nutrizionale con il Biologo Nutrizionista Dott Francesco GarritanoIl mio problema era legato alle intolleranze alimentari che hanno determinato l’ aumento di peso. L’aumento di peso e’ stato straziante per me! I miei nemici:il cibo, i chili di troppo,la bilancia e lo specchio. Ho seguito un piano alimentare personalizzato seguendo lo schema DIETA GIFT. Sin da subito ho avuto un buon approccio che ha determinato:
*Correzione di quegli aspetti che in modo conclamato fanno ingrassare: 
-alimentazione quantitativamente e qualitativamente squilibrata,carente e inadeguata.
-mancanza di movimento.
-comportamenti alimentari disfunzionali(saltare i pasti,distribuirli in modo scorretto,mangiare distrattamente o in fretta.
*Impegno costante.
*Fiducia.
Il mio progressivo miglioramento era percepibile a vista d’occhio. Ogni mese presso lo studio del Dottore mi sono sottoposta alla Bioimpedenziometria (analisi della composizione corporea) e i miglioramenti erano pazzeschi. A volte era sorprendente e inspiegabile come ci potesse essere un certo cambiamento fisico senza aver perso un solo grammo. Oggi 28 Luglio 2016 sono contentissima e soddisfatta di aver terminato il mio percorso nutrizionale insieme al Dottore Francesco Garritano. I dati relativi al mio percorso sono i seguenti: 
Inizialmente in data 10/10/2015: Massa muscolare: kg 40.9, Massa grassa:kg 22.5
A conclusione in data 28/07/2016: Massa muscolare: kg48.9, Massa grassa:kg12, Ben + kg8 di massa muscolare, – kg 12 di massa grassa, totale – kg 13.
Quello che ci tengo a ricordare a tutti voi e’ una frase che dice spesso il Dottore :”Non siate schiavi della bilancia!”. La mia e’ l’ennesima conferma di tutto cio’. A Lei carissimo Dottore Francesco Garritano vorrei ringraziarLa di tutto: per la sua professionalita’,disponibilta’ in qualsiasi momento e per avermi aiutata a tirar fuori quella grinta che era nascosta dentro me. Lei e’ una persona ECCEZIONALE ed e’ stato sempre il mio punto di riferimento. Un abbraccio.” Grazie di cuore.
<Debora Amante>

 

Un anno e mezzo fa circa,incontrai un amico,lo vidi …diverso,non solo nella sua forma fisica ma,diverso in tutto. Mi parlò di come il suo medico nutrizionista,il Dott. Francesco Garritano, lo aveva aiutato nel risolvere il suo non facile problema e, di conseguenza,a rimodellare il suo fisico. Presi un appuntamento e…la mia vita è cambiata. Dopo quasi 20 anni di tribolazioni e sovrappeso,con grande professionalità e pazienza, il Dott. Garritano  ha individuato il problema e la sua causa. Mi colpi’ ciò che mi disse all’inizio di questo mio percorso :” prima guarire,poi dimagrire”. Ho molto apprezzato questo suo dire, mi ha fatta sentire…. protetta,non sola e seguita passo dopo passo. Oggi sto benissimo,il mio problema è risolto,continuo a seguire una dieta sana ed equilibrata,attività fisica 3 volte a settimana ed ho perso 10 kg. Grazie Dott. Francesco Garritano, grazie alla sua professionalità,alla sua pazienza,alla sua positività,ho ritrovato la mia vitalità,il mio benessere,il mio volermi bene, in una sola parola…la mia Vita.
<Vanna Licursi>
Grazie dottore mi ha svegliata dalla mia totale sedentarietà
<Emanuela Duchi>

 

Il mio é un ringraziamento un pò che abbraccia più professioni… si perchè volevo ringraziarla come dottore, insegnante ed esempio professionale. Grazie a lei ho imparato molto e spero di imparare ancora.. la cosa che maggiormente mi ha stupita è che con una particolare alimentazione “dieta gift” si riesce a guarire per poi se si ha necessità dimagrire, ho visto pazienti con ipertensione, ipercolesterolemia, disfunzione tiroidea e tante altre.. gettare le proprie pillole con il sorriso stampato sul viso.. credo che per un professionista non ci sia cosa più gratificante di questa!! Buone vacanze e sopratutto buona sana alimentazione a tutti!
<
Antonella Rocca>

 

 

Nella Vita ci sono tante fortune: per una professionista della salute come me una di queste è il poter collaborare con uno studio prestigioso come questo e con il Dottore Garritano che investe tante energie per migliorare la qualità della vita delle persone. Consiglio vivamente il percorso integrato da lui proposto!
<Donatella Ponterio – Psicologa>

 

 

Apprezzo la professionalità e la dedizione del Dott. Francesco Garritano. Non è da tutti cercare di contrastare l’uso indiscriminato di farmaci e capire bene quali sono i ritmi e le esigenze dei suoi pazienti. Non siamo tutti uguali quindi non si possono adottare diete standard, a ognuno il suo. Una corretta nutrizione è alla base del vivere bene, ma non bisogna nutrire il proprio corpo solo di cibo, anche il sonno è importante! Ritengo quindi molto interessanti anche gli studi che porta avanti con il Dott. Attinà, proposti in diversi seminari. Avanti tutta!
<Rebecca Brollo>

 

 

I really think studio Nutrilab is definitely one of the best online profiles to follow, to be informed about nutrition and healthy lifestyles. The doctor-nutritionist -Francesco Garritano- always helps people with his knowledge on how they can achieve a healthier lifestyle by eaiting well.
We all need to eat good, to feel good and at the of the day, it’s true that ‘we are we eat’. This guy is one of the best doctors I know as he made my life easier thanks to all his helpful advice about nutrition. Being a singer, it is very important to follow a specific vocal diet, to look after your voice and Francesco Garritano really helped me achieve that goal too, by giving me the right diet.
Congratulations, doctor Francesco.
Keep doing your job. X
Credo che studio Nutrilab sia tra i migliori profili online da seguire per essere informati su una corretta nutrizione, accompagnata da uno stile da vita salutare. Il dottore nutrizionista, Francesco Garritano, con la sua conoscenza aiuta sempre i suoi pazienti a raggiungere uno stile di vita sano e corretto. Abbiamo bisogno di mangiare bene, per sentirci bene perché in fondo è vero che siamo ciò che mangiamo. Questo signore qui è tra I migliori dottori che conosca perché ha reso la mia vita più semplice grazie ai milioni di consigli sulla nutrizione. Essendo una cantante, è molto importante seguire una dieta vocale per curare la voce e, il dottor Garritano, mi ha aiutato a raggiungere anche questo obiettivo, dandomi i giusti consigli.
Congratulazioni, dottore. Non smetta di fare il suo lavoro. Mai!
<Giorgia Mollo>

 

Grazie al Dott. Garritano, che con la sua pazienza, serietà e disponibilità mi ha seguita passo passo, ho risolto il problema del reflusso senza utilizzare farmaci!!!!
<Francesca Ladà>

Il mio percorso è iniziato circa 6 mesi fa. Volevo dimagrire in modo sano e corretto e mi sono affidata al Dott. Garritano. Ho cambiato il mio stile di vita e la mia alimentazione, ed è sorprendente scoprire come si possa dimagrire mangiando più di prima 🙂 Credo che siano 3 i “segreti” per perdere peso e cambiare la propria vita: MOTIVAZIONE, DETERMINAZIONE, IMPEGNO, associati,ovviamente, ad una corretta alimentazione e tanto esercizio fisico. Il risultato è strepitoso: sentirsi bene e vedersi più belli. Grazie doc!
<Carmen Muiá>
Un esempio di corretta informazione medica con tanti consigli utili per una vita sana e che dimostra la non veridicità di tante notizie mediatiche spesso superficiali.
La pagina si propone come bussola, come orientamento centrale sulla nutrizione e raccoglie contributi e articoli che uniscono rigore scientifico e capacità divulgativa, fornendo informazioni dettagliate su problematiche frequenti e di grande interesse: corrette abitudini alimentari, stili di vita, aspetti clinici di alcune patologie.
La visione acuta e brillante del Dott. Francesco Garritano guida e motiva il nostro percorso verso un’alimentazione consapevole e uno stile di vita attivo. Grazie Superdoc!
<Cinzia Filice>
Mi chiamo Adele Timpani, ho 33 anni ed ho sempre avuto problemi di intolleranze alimentari, con conseguenti sintomi di orticaria, colon irritabile, gonfiore diffuso. Verso la metà di ottobre, poiché ho avuto un episodio di orticaria che mi trascinavo da oltre un mese, che non mi lasciava vivere nè notte nè giorno, al punto dI non sentire la terapia a base di cortisone ed antistaminico datami dall’allergologo, mi sono recata a fare il Recaller Test. Il 4 novembre ho avuto la fortuna di conoscere il Dottore Garritano che dopo aver analizzato dettagliatamente il mio profilo, mi ha formulato un piano nutrizionale adatto alle mie esigenze e che sto seguendo scrupolosamente da oltre due settimane e mezzo. Il cammino da fare è lungo, sono ancora agli inizi, ma la dieta Gift che sto seguendo sta appunto per “Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono”!
Che dire Doctor: sei il mio idolo! Grazie di esistere!
<Adele Timpani>
Dopo 30 anni di diete varie per problemi di peso, senza concludere nulla, finalmente ho trovato lo stile alimentare giusto che non mi fa soffrire la fame e che sta dando i primi risultati positivi.
Ringrazio di cuore il Dott. Garritano che mi sta seguendo, per la professionalità, la serietà e soprattutto la disponibilità, sempre presente per ogni domanda o dubbio.
<Anna Tina Berlingieri>
Dopo varie peripezie su diete di tutti i tipi finalmente ho trovato questa dieta che mi calza a pennello! 🙂
Ho un fisico piuttosto tonico poiché faccio corsa  4-5 giorni a settimana ma avevo sempre un gonfiore addominale …dopo già una settimana che seguivo GIFT mi sono sgonfiata e sono iniziati  a spuntare i muscoli!!!!!!non ho mai sofferto la fame tranne a volte la sera ….ho provato molte diete ma il vantaggio di questa é non pesare il cibo …coraggio ..tutte in forma per l’estate!!!!
<Teresa Zicca>

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email