Non riesco a dimagrire: 5 trucchi che ti fanno dimagrire più velocemente e senza stare a dieta!

5 trucchi per dimagrire più velocemente e senza dieta

“Non riesco a dimagrire”: I 5 trucchi che ti aiutano a dimagrire più velocemente e senza dieta!

Dimagrire senza dieta si può, esaminiamo i 5 trucchi che possono aiutare a dimagrire più velocemente ed in modo sano.

 

Ah com’è difficile stare a dieta!

Il peso in eccesso è un po’ il cruccio di tutti e quante volte abbiamo sentito ripetere la frase “Non riesco a dimagrire” oppure “Mangio poco e non dimagrisco”.

Dimagrire non è semplice e richiede forza di volontà e determinazione, tuttavia esistono consigli che ci possono aiutare a perdere peso senza troppi sforzi e soprattutto senza essere costretti a seguire diete ipocaloriche.

Può sembrare strano ma esistono degli accorgimenti che se messi in pratica, possono aiutarci a dimagrire più velocemente.

Vediamo allora in dettaglio quali sono questi consigli per dimagrire più velocemente!

 

  1. La cottura dei cibi

Sapevi che il modo in cui cuoci le tue pietanze può influenzare la perdita di peso?

Infatti mantenere la cottura di carboidrati e verdure al dente può aiutare il dimagrimento in quanto una cottura prolungata trasforma i carboidrati, rendendoli più facilmente assorbibili e facilitando in questo modo una loro veloce trasformazione in glucosio e quindi poi in grasso.

  1. La masticazione

Il modo e soprattutto la velocità con cui mastichiamo è talmente importante, quanto ahimè sottovalutata, che parecchi studi scientifici si sono concentrati ultimamente su questo punto.

La masticazione dev’essere quanto più possibile lenta, per favorire una prima digestione dei cibi, una opportuna triturazione di questi e per attivare meccanismi che promuovono il consumo di calorie accumulate come scorta di grasso; d’altronde se ci fate caso il nome posata (proprio quell’attrezzo che utilizzate per portare alla bocca il cibo), potrebbe aiutarvi in questo e suggerirvi che quando si mangia bisognerebbe “posarle” sul tavolo prima di riprendere un altro boccone!

  1. Dormire

Questa si che è strana… possibile che per dimagrire bisogna dormire?

Ovviamente si ma negli orari giusti che il nostro orologio biologico ci suggerisce; riposare e soprattutto riposare bene rappresenta un fattore importantissimo per un buon dimagrimento.

La mancanza di sonno infatti, rappresenta un segnale negativo per il nostro metabolismo che favorisce l’ingrassamento.

Tutto qui o ci sono altri trucchi per dimagrire senza dieta?

 

  1. Senti fame? Bevi acqua.

Il centro che si occupa della fame è vicinissimo a quello che si occupa della sete, per cui quando si avverte fame si potrebbe in realtà avere sete (lo so è un po’ complicato ma il nostro cervello a volte funziona in maniera particolare)!

Quindi  potrebbe essere utile, quando abbiam fame, bere un bicchier d’acqua prima di precipitarsi sul cibo e provare a vedere se la fame si attenua.

  1. A colazione mangia come un Re!

So che spesso il momento in cui si ha più tempo libero è la sera e che si è portati a rilassarsi ed a mangiare un po’ di più, ma se riuscissimo ad invertire la voglia di mangiare a colazione con quella di mangiare a cena saremmo davvero a cavallo.

A cena manteniamoci leggeri ma a colazione mangiamo; la colazione infatti è lo stimolo migliore che abbiamo per attivare il metabolismo, consumare entro un’ora dal risveglio una colazione ricca, varia e di qualità è un toccasana per attivare il nostro organismo (dimagrimento compreso).

Buon dimagrimento a tutti!

Dott. Francesco Garritano

Commenti da Facebook

commenti

Tags: articoli,

2 Commenti. Lascia un commento anche tu!

Interessante

Rispondi
Francesco Garritano
10 dicembre 2015 18:35

grazie

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email