Dieta personalizzata

La dieta che proponiamo presso le nostre strutture è un sistema personalizzato alle necessità di ciascuno, che consente di ottenere il dimagrimento in caso di sovrappeso, il ripristino della condizione metabolica ottimale in caso di alterazioni indotte dalla cattiva alimentazione o dello stile di vita, il recupero dell’equilibro psicofisico.

Si tratta del noto sistema GIFT, dove G sta per gradualità, I per individualità, F per flessibilità e T per tono. Semplici regole, che permettono, in combinazioni con l’attività fisica, di regolare il metabolismo e modulare l’appetito, in modo sicuro, sano, graduale, senza far perdere il gusto per il cibo ed il piacere della buona tavola.

La visita nutrizionale ha la durata di 2 ore circa durante la quale vengono effettuate:

• Un’anamnesi accurata (familiare e personale) per la quale è necessario portare esami clinici recenti o qualsiasi altro tipo di documentazione utile ad inquadrare clinicamente il paziente

• Un’analisi alimentare per evidenziare abitudini e gusti alimentari

• Spiegazione dettagliata di tutti gli sbagli che vengono commessi dal paziente

• Antropometria misura dell’altezza, del peso e delle circonferenze corporee dai quali si possono ricavare degli indici correlati con il grasso corporeo totale e con il rischio di malattia

• Misurazione della composizione corporea mediante Bioimpedenziometro Akern 101. I dati Impedenziometrici elaborati dal software producono un referto, contenente i dati dettagliati sulla valutazione della massa muscolare, sull’acqua totale (acqua intra ed extracellulare), del grasso totale e diversi altri parametri che verranno rilasciato al paziente.

Informazioni ulteriori

Il programma alimentare personalizzato verrà elaborato in base alle caratteristiche antropometriche e impedenziometriche del paziente e verrà consegnato al paziente stesso in un arco di tempo che va dai 4 ai 5 giorni lavorativi; tutto questo con l’obiettivo di fornire l’aiuto necessario a modificare le abitudini alimentari errate, lo stile di vita, affinché raggiunga l’obiettivo prefissato e mantenga il giusto peso nel tempo insieme ad uno stato di salute sano ed efficiente.

I controlli sono importanti per il successo del programma nutrizionale e vengono stabiliti in accordo col paziente a distanza di 30 gg durante i quali verranno riverificate le misure impedenziometriche e antropometriche ( peso e circonferenze) per valutare se stiamo percorrendo la giusta strada verso il dimagrimento ovvero perdita della massa grassa.

Richiedere una Consulenza Nutrizionale è semplice!

Puoi utilizzare la funzione di prenotazione online oppure chiamarci

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email