RECALLER Test

L’infiammazione da cibo, che in molti conoscono come intolleranza alimentare, è dovuta ad una eccessiva esposizione del nostro corpo ad un determinato cibo. Questo porta alla produzione di sostanze infiammatorie, che rappresenta un segnale di pericolo per l’organismo. Tale condizione può causare cambiamenti al metabolismo degli zuccheri e accumulo di grasso, ma anche alterazioni del sistema immunitario.

Due sostanze infiammatorie, chiamate BAFF e PAF, riducono la sensibilità insulinica e fanno aumentare la glicemia ed accumulare massa grassa. Queste due sostanze si possono misurare con il test Recaller, che noi effettuiamo presso lo studio Nutrilab. Con questo semplice test (sono necessarie solo poche gocce di sangue capillare, prelevate dal dito) si testano, inoltre, specifiche proteine immunitarie, le cosiddette immunoglobuline G, per poter sapere quali alimenti causano infiammazione.

Ricordate che controllare l’infiammazione da cibo è fondamentale per regolare il metabolismo e mantenere la propria forma fisica, oltre che per rimanere in salute.

Eseguire un Recaller è semplicissimo. Basta recarsi presso il nostro studio e richiedere il test e iniziare in questo modo il proprio percorso verso il benessere.

Informazioni ulteriori

IL TEST

Recaller è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo di sangue dal polpastrello. Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobuline G, (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).

LA DIAGNOSI

Recaller utilizza nel processo di analisi una piastra allergologica con 36 antigeni alimentari studiati appositamente per questo programma e congrui con l’alimentazione prevalente nella popolazione di riferimento. I valori di positività e negatività che emergono dalla profilazione individuale vengono studiati e analizzati in base a una valutazione statistica della popolazione media e non appiattiti su valori standard, approccio diffuso attualmente nel mercato. La presenza di anticorpi verso il cibo è espressione di un contatto immunologico precedente, segnale di una reazione che va interpretata per guidare l’organismo a recuperare la tolleranza.

Il risultato di Recaller segnalerà i diversi gruppi alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.

INDICAZIONI NUTRIZIONALI

Partendo dall’esito finale dell’analisi vengono indicati i consigli nutrizionali che consentono fin da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni) e suggeriscono il percorso alimentare che la persona dovrà seguire. La proposta è indirizzata al graduale  recupero della tolleranza e non all’eliminazione di determinati alimenti.

Richiedere una Consulenza Nutrizionale è semplice!

Puoi utilizzare la funzione di prenotazione online oppure chiamarci

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email