Saltamondo – 13 luglio 2016

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Saltamondo – 13 luglio 2016

saltamondo-13-luglio

 

Grazie a delle belle collaborazioni, anche nella città di Rende (CS) si può dare vita a degli eventi apprezzati e sicuramente efficaci in termini di prevenzione e futuro investimento in salute e benessere per i nostri piccoli.

Dopo che i dati sull’obesità infantile in Italia sono stati effettuati dagli organi ministeriali, invece di rallegrarci del benessere alimentare raggiunto, ciò che invece è emerso, è un insieme di problematiche che in passato non c’erano.

Sempre più bambini grassi, sempre più sedentari, sempre più problemi fisici.

Mercoledì pomeriggio 13 luglio 2016 presso la struttura per bambini il SaltaMondo, dove giochi, movimento e divertimento sono d’obbligo quando i bambini superano la porta di ingresso, si è svolta un evento dal nome Merenda Biologica. La collaborazione di cui parlavamo all’inizio è stata proprio tra il SaltaMondo sensibile all’approccio nutrizionale dei suoi piccoli ospiti e il negozio Natural Shop Byorea, la cui qualità e garanzia dei suoi prodotti senza e con glutine sono stati offerti alle mamme e ai propri piccoli che sono intervenuti.

Un ulteriore collaborazione si è svolta con il dottor Francesco Garritano, biologo nutrizionista, che ha partecipato all’evento con una chiacchierata informativa sulla necessità di cambiare le abitudini dei nostri piccoli, l’importanza di dare cibi di qualità, non risparmiando sulla salute e l’importanza del movimento fisico anche in strutture che ti permettono di far scatenare e sudare i bambini.

Certo è un percorso difficile soprattutto se il bambino ha già problemi di peso, ma l’esempio dei genitori che a loro volta mangiano sano e controllato e che dedicano tempo del proprio tempo ad accompagnare i propri figli nella loro ora di divertimento è il primo passo.

Per essere il mese di luglio la partecipazione è stata ancora più gradita.

Il dott. Garritano ha trovato giuste e interessanti le osservazioni di alcune mamme, tra le più attente al benessere dei loro figli, la cui chiacchierata è risultata molto piacevole e stimolante.

Eventi di questo tipo sono piccoli passi al cambiamento.

 

Commenti da Facebook

commenti

Tags: articoli,

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email