Stare a dieta non è difficile se sai come farlo!

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Stare a dieta non è difficile se sai come farlo!

stare a dieta non è difficile!

 

DietaGift per non sbagliare!

Stare a dieta è difficile se ti privi di troppe cose, la dieta dimagrante più facile da seguire è quella normocalorica… mettiti in forma da ora e sarai prontissimo per la prova costume!

Devo stare a dieta” o anche “Mi metto a dieta”… questa frase è ormai un cult dei buoni propositi, buoni propositi che iniziano sempre dal lunedì, con l’anno nuovo o prima dell’estate!

Quando si intende intraprendere un percorso dietetico il più delle volte si inizia ad affrontare la cosa immaginando la dieta come un insieme di privazioni per il palato e di rinunce più o meno improponibili che ci faranno sentire reietti durante pranzi e cene con amici e parenti.

In realtà sono determinati tipi di diete che rendono il dimagrimento difficoltoso o quasi impossibile da portare avanti e sto parlando delle diete ipocaloriche e delle diete da fame che spesso circolano sul web o sulle diverse riviste che si trovano in edicola.

Una dieta ipocalorica, come suggerisce il nome, fornisce spesso un apporto calorico insufficiente a sostenere le attività dell’organismo al pieno delle funzionalità; la maggior parte di queste diete prevedono una colazione povera composta magari da solo caffè e da qualche biscotto o fetta biscottata, frutta pesata, ed evitano i cibi che più ci piacciono.

Invece nel contesto di una dieta equilibrata, quale ad esempio dietaGIFT la prima colazione è ricca, equilibrata e completa di tutti i nutrienti e le fonti essenziali per ottenere non solo un’attivazione metabolica che guida il corpo verso il dimagrimento ma anche il giusto senso di sazietà che permette di arrivare al momento del pranzo senza troppa fame.

Un altro motivo per cui è difficile stare a dieta se non si ha quella giusta, è perché dopo tanti mesi passati a sentir fame ed a rinunciare alle cose che più ci piacciono, la motivazione cala e cala, soprattutto quando al minimo accenno di stoppare la dieta si riprendono in fretta i chili persi.

C’è da dire anche che sovente i chili persi con una dieta molto ipocalorica sono costituiti non solamente da grasso ma anche da muscolo e liquidi cosa che invece non succede con un piano dietetico normo calorico e che prevede un dimagrimento graduale accompagnato da una sana e costante attività fisica.

Se scegli la dieta dimagrante giusta perdere peso non sarà un impegno gravoso ma piuttosto un cambio di stile di vita che andrà a modellare il fisico e ci permetterà di arrivare alla stagione calda senza affanni per mostrarci in costume da bagno!

 

Responsabile Studio Nutrilab di Cosenza e Milano

Dott. Francesco  Garritano

autore3

 

 

 

 

Scopri di più

Contattaci!

Commenti da Facebook

commenti

Tags: articoli,

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email