Studio nutrilab all’evento Expo Senior e Junior di Cosenza.

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Studio nutrilab all’evento Expo Senior e Junior di Cosenza.

expocs

Studio nutrilab all’evento Expo Senior e Junior di Cosenza.

Senior EXPO la nutrizione anche questa volta in primo piano.

Oggi, Domenica 02 Ottobre, presso la Città dei Ragazzi a Cosenza, si è svolta l’ultima giornata di Expo Senior e Junior ed immancabilmente vi è stata la graditissima presenza della nutrizione grazie al Dott. Francesco Garritano in collaborazione con Byorea.

Numerose le persone che si sono fermate allo stand allestito per l’occasione, che hanno potuto così chiedere consigli e delucidazioni in merito a diete e campo nutrizionale in genere. Tanti erano i prodotti esposti, dal latte di riso ai cereali per la prima colazione, tutto rigorosamente senza zucchero!

Il Dott. Garritano si è poi dilungato sul tema alimentazione durante il convegno seguito all’apertura della giornata EXPO e tenutosi presso il padiglione Blu, parlando di “guarire prima di dimagrire” un tema trattato in primis dal suo mentore il Dott. Luca Speciani medico e co-ideatore di dietaGIFT.

Spiega il Dottor Garritano, responsabile di dietaGIFT per il Sud Italia e fondatore dello Studio Nutrilab: “ Prima di concentrarci sul dimagrimento, cerchiamo di ristabilire l’equilibrio interno del nostro organismo smaltendo farmaci, spesso dannosi e che contrastano il dimagrimento, e ristabilendo la giusta funzione degli assi metabolici; se non ristabiliamo prima l’assetto interno, difficilmente il nostro corpo risponderà bene ad un possibile dimagrimento”.

Tante sono state a seguito le domande e le richieste da parte di persone interessate all’argomento e questo ci fa capire come il mondo si stia aprendo al tema della “corretta nutrizione”.

Staff Studio Nutrilab

Commenti da Facebook

commenti

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email