Tirocinio

Il tirocinio dal nutrizionista… perché è importante farlo?

 

Studio Nutrilab offre due tipologie di tirocinio: il tirocinio pre-laurea e il tirocinio post-laurea.

 

Il TIROCINIO PRE-LAUREA o curriculare viene svolto dagli studenti iscritti ai corsi di laurea di Biologia e Scienza della Nutrizione.

Si tratta di un’occasione per realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito del processo formativo al fine di agevolare le future scelte professionali.

Studio Nutrilab ha infatti, sottoscritto una convenzione con l’Università della Calabria per promuovere tirocini formativi e di orientamento per gli studenti della stessa università.

 

Il TIROCINIO POST-LAUREA è destinato a coloro che hanno già terminato gli studi e che, in possesso di una laurea si affacciano al mondo del lavoro.

Studio Nutrilab offre la possibilità pratica di conoscere in maniera diretta il mondo del lavoro: presso la nostra struttura è possibile infatti svolgere attività di tirocinio per capire ed imparare il lavoro del nutrizionista sul campo.

 

Il periodo di tirocinio è importante per rendersi conto realmente di cosa significa essere un nutrizionista, in maniera pratica, acquisendo quelle esperienze professionali che scuole ed università spesso non forniscono.

Per non sentirsi disorientati difronte al mondo del lavoro, l’esperienza di tirocinio è fondamentale; sappiamo che tante volte non è facile trovare una struttura o un professionista che accetti di divulgare le proprie competenze lavorative acquisite dopo anni di esperienza… da oggi non dovrai più preoccuparti!

 

Perché scegliere il tirocinio presso lo Studio Nutrilab?

Il periodo di tirocinio dal nutrizionista a Cosenza, presso lo Studio Nutrilab, è rivolto a tutti coloro i quali desiderano addentrarsi in quella che è la realtà lavorativa della nutrizione dopo anni di studio universitario.

Il tirocinio offre la conoscenza e l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, nonché di esami specifici che permettono di capire quali siano le reali esigenze del paziente: si va dall’anamnesi del paziente durante le visite, all’esame bioimpedenziometrico piuttosto che ai vari Breath Test, Adipometrie, Test per il reflusso, Test genetici e quant’altro possa servire per il lavoro in campo nutrizionale.

 

Per il tuo tirocinio dal nutrizionista a Cosenza scegli Studio Nutrilab, scegli di imparare.

Vuoi effettuare il Tirocinio presso questa struttura? Compila il modulo sottostante e verrai ricontatto per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Vuoi effettuare il Tirocinio presso questa struttura ? Compila il modulo sottostante e verrai ricontatto per ricevere tutte le informazioni necessarie.

* I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email