Uno sport per dimagrire? Ecco il trampolino!

Francesco Garritano
Commenti disabilitati su Uno sport per dimagrire? Ecco il trampolino!

Dimagrire con il trampolino

Dimagrire con il trampolino elastico!

FAQ:

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 27 anni e mi chiamo Monica… scrivo perché vorrei dimagrire sono alta 1.65 e peso 63 kg, studio quindi faccio una vita abbastanza sedentaria. Ultimamente mi sono iscritta in palestra e tra i corsi che ho scelto di seguire c’è quello basato sull’utilizzo del trampolino. Cosa ne pensa? Cosa potrei fare oltre a questo dal punto di vista alimentare visto che ho iniziato a mangiare secondo le linee GIFT? Grazie

Risposta

Monica grazie per aver posto la tua domanda.

Innanzi tutto complimenti per aver scelto dietaGIFT, come lei sa è fra i regimi dietetici (o direi meglio stili di vita) più completi e salutari che esistano.

Sta perciò già facendo molto per la sua linea e spero stia seguendo i principi di dietaGift iniziando dall’importantissima colazione la quale fa da stimolo per il metabolismo e conferisce senso di sazietà ed energia per l’intera giornata.

Mi raccomando consumi gli alimenti integrali che apportano fibra e contribuiscono a tenere sotto controllo i picchi insulinici; non dimentichi che ogni pasto deve contenere le tre fonti ovvero carboidrati, proteine e verdure e non trascuri l’idratazione.

Per quanto riguarda l’attività fisica da lei scelta le posso dire che se le piace ha scelto bene; infatti il trampolino elastico nella sua rivisitazione moderna, è una valida alternativa ai classici corsi che si svolgono in palestra.

E’ innanzitutto divertente e si può praticare a qualsiasi livello di preparazione fisica nonché anche in ambiente domestico; si ha una elevata partecipazione muscolare a livello dell’intero corpo, un innalzamento della capacità respiratoria e dell’eliminazione delle tossine, migliora la circolazione e stimola il metabolismo.

L’attività fisica è essenziale per il dimagrimento, non la trascuri mai ed inizi questo percorso con entusiasmo e consapevolezza dei reali benefici che trarrà con il passare dei giorni.

Responsabile Studio Nutrilab

Dott. F. Garritano

autore2

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti da Facebook

commenti

Tags: articoli,

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a

Nome e cognome

Email